domenica 23 febbraio 2014

28-29 Giugno 2014 - Tecniche e strategie per gestire la relazione interpersonale e di cura: autoconsapevolezza, ascolto attivo, empatia



SEMINARIO

Tecniche e strategie per gestire la relazione interpersonale e di cura:
autoconsapevolezza, ascolto attivo, empatia



                                                           Date:  28-29 Giugno 2014
 



Per migliorare la comunicazione occorre essere consapevole dei modelli e degli stili comunicativi. L’obiettivo di una relazione professionale è quello di facilitare l’altro nel superamento della situazione che lo ha portato a richiedere l’intervento professionale comprendere e contenere il problema nei termini in cui si pone per quella persona in quel particolare momento, creando le condizioni favorevoli per aiutarla ad affrontare il problema stesso.
 
Relatore:
Lucia Bongermino
Psicologa, Psicoterapeuta; dipendente dal 1977 della Ausl Ta/1 in qualità di psicologa e dallo stesso anno Responsabile di Unità Territoriale Riabilitativa presso il Servizio di Riabilitazione della stessa Asl Ta/1 (mansione a tutt’oggi ricoperta). Privilegiatamente operante in favore delle problematiche dell’età evolutiva e dell’integrazione scolastica. Docente per n°8 anni accademici alla Scuola Biennale di Specializzazione per insegnanti di sostegno,Ministero della Pubblica Istruzione, Provveditorato agli Studi di Taranto(DPR970/75; DDMM ’86 ed ’88; OM 127/91); docente dal 1977 a tutt’oggi di numerosi corsi di formazione ed aggiornamento, PON, POR, prevalentemente presso istituzioni scolastiche pubbliche e private; docente negli anni accademici 2006, 2007, 2008, 2009 di discipline psicologiche presso la Facoltà di Medicina di Bari – Professioni Sanitarie - sede di Taranto - nei corsi di laurea in Educatore Professionale, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Fisiokinesiterapista.


Sede di svolgimento: gruppo jonico Musico…Terapisti
Corso Umberto I, n 3 – Taranto
  
 
Segreteria organizzativa:
gruppo jonico Musico…Terapisti
Corso Umberto I, n 3 – Taranto
347 9601943

Nessun commento:

Posta un commento