domenica 23 febbraio 2014

25-26 Ottobre 2014 - La musicoterapia nella scuola: un percorso di crescita, apprendimento, prevenzione, terapia



SEMINARIO

La musicoterapia nella scuola: un percorso di crescita, apprendimento, prevenzione, terapia

                                                               Date:  25-26 Ottobre 2014


La musica acquisisce una grande importanza nella formazione della persona sin dalla infanzia e, dunque, nel percorso che coincide con la frequenza scolastica dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore, dal bambino all’adolescente.
Perseguendo gli obiettivi dell’integrazione sociale, della prevenzione e/o del trattamento del disagio sociale, dello sviluppo delle capacità di apprendimento, essa si pone come valida integrazione e solido sostegno all’offerta formativa scolastica.
 
Relatore:
Tiziana Belmonte
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Pedagogia, il Diploma accademico di I° livello in Musicoterapia e il Diploma accademico di I° livello in Discipline musicali. Nell’ottobre 2002 ha svolto, in qualità di vincitrice di una borsa di studio, un tirocinio teorico-pratico di musicoterapia presso il College of Science and Art, Campus Leuven e presso The Psychiatric University Centre in Kortenberg (Belgio). E’ Presidente dell’associazione gruppo jonico Musico..Terapisti. Dal 2005 alla data attuale è musicoterapista presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus, sezione di Taranto; realizza laboratori di musicoterapia presso la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Crispiano (Ta); è musicoterapista presso il reparto di Oncologia  dell’Ospedale S.G. Moscati di Taranto (delibera Asl/Ta n. 2211 del 23/06/2010). Svolge attività di formazione in corsi di aggiornamento per insegnanti e in corsi Ecm organizzati dalla Asl di Taranto e dal Collegio degli Infermieri (Ipasvi) di Taranto.

Sede di svolgimento: gruppo jonico Musico…Terapisti
Corso Umberto I, n 3 – Taranto

Segreteria organizzativa:
gruppo jonico Musico…Terapisti
Corso Umberto I, n 3 – Taranto
347 9601943
 

Nessun commento:

Posta un commento